giovedì 27 settembre 2012

15 persone a cena

Domani sera ho solo 15 persone a cena. Di cui 3 bambine streghette meravigliose che chissà che piffero mangeranno, una quasi mamma panciuta ( ammesso che non si areni al primo piano e toccherà spostare la cena sul pianerottolo) che è allergica al nichel e quindi a diverse cosette, una mamma che se non porta l'arrosto non si sente a cena, un marito colestoroloso, chi non mangia zucchine, chi non mangia la famiglia dei broccolidi, io che non mangio carne....gli unici che si salvano sono mio babbo, noto onnivoro, e mio fratello di bocca buona.
ok, ho un piano per sfamarli tutti. Non garantisco la mia sanità mentale ma dovrei farcela.
Antipasto: formaggi vari con marmellate varie. Plumcake salato con non so ancora quali verdure.
Primo anzi primi: Lasagne al pesto e ricotta, lasagne bianche con verdure non so ancora quali.
Secondo: arrosto di mamma ( sennosisentemale!), polpettone alle prugne di Sonia, polpettone di bietole e pane ( anche io mi devo nutrire di qualcosa).
Contorni: patate e verza stufate, carote al curry, cicoria ripassata.
Dolce: sono molto indecisa tra torta con lievito madre e cocco ( è un esperimento e non so se mi regge di servire un eventuale mattone), muffin classici vegani con crema calda e panna.
Basterà? Sopravviverò?

6 commenti:

  1. Coraggio! Vedrai che sopravviverai e li avrai pure sfamati tutti! Non garantisco sulla sanità mentale, però...E complimenti per il ricco menù! Ciao! Sonia

    RispondiElimina
  2. vogliamo parlare del link che sono riuscita a mettere?????so troppo brava...

    RispondiElimina
  3. ma anche io non faccio problemi: non sono razzista, mangio tutto....
    :)

    RispondiElimina
  4. infatti ho dimenticato di dire che te e tua sorella siete degli ottimi onnivori.....non portare il coniglio sennò i gatti lo rincorrono!!!!

    RispondiElimina
  5. magari nasce una bella amicizia... ;o)

    RispondiElimina